• 1

Mappa Sestriere

Dove siamo:

Sestriere Borgata é il punto di partenza e d’arrivo di molte piste, tra cui la famosa pista olimpica di discesa maschile “Banchetta”.
L’altitudine di 1850 metri s.l.m. ne fa una meta privilegiata per gli sciatori che possono godere dei 400 km di piste della Via Lattea, teatro di gara durante le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e sede dei Campionati del Mondo di sci alpino nel 1997.

Sestriere Borgata é un vecchio borgo contadino convertito al turismo negli anni 30 con la nascita della stazione sciistica del Sestriere; oggi é un paesino piacevole e tranquillo.
In paese si trovano una scuola di sci, il noleggio attrezzatura, la biglietteria impianti e altre attività commerciali.

Nelle vicinanze si trovano: la pista Olimpica di fondo e i trampolini di salto (3 km), la pista olimpica di bob (10 km), il campo da golf a 18 buche del Sestriere (3 km) .

I parchi naturali sono molti e vicini a partire dal Parco della Val Troncea ; in un raggio dai 20 ai 90 km siamo circondati da regge e monumenti risalenti a diverse epoche storiche: il Forte San Carlo di Fenestrelle, il Forte di Exilles, la Sagra di San Michele, la reggia di Venaria Reale.
Torino, città ricca di storia e fascino dista 90 km.
La stazione ferroviaria di Oulx e l’autostrada per Torino sono a 25 km., l’aeroporto di Torino-Caselle dista 90 km., l’aeroporto di Milano-Malpensa dista 200 km.
Il centro di Sestriere dista 3 km. e un servizio pubblico di navetta effettua il collegamento.

www.scuolasciborgata.com

Richiedi info

Richiedi informazioni disponibilità o un preventivo per il tuo soggiorno a Sestriere